domenica 2 maggio 2010
Arrivano altri verdetti. Il commento di Altavilla - Altair
Immagini di Altavilla - Altair
Serie D
L'orgoglioso Montecchio (già retrocesso da tempo) fa 2-2 a Montichiari con reti di Farinello e Corà.
Eccellenza Girone A
G.M.Arzignano-Vigasio 0-3
N.Valdagno-Cavazzale 0-1 gol di Fabris
Trissino-Marano 1-1 gol di Roverato e De Toffani
Il Trissino, già nei play-off, fa pari con il Marano che non è fuori dai play-out. Il Valdagno perde con il Cavazzale e l'Arzignano con il Vigasio. Sono ancora in lotta per la salvezza e per i play-out.
Eccellenza Girone B
Miranese-Romano 0-1
Rossano-Dolo R.B. 1-3
riposa Marosticense
Il Romano vincendo con la Miranese si porta in salvo e supera la Marosticense che perderà a tavolino e dovrà lottare per evitare i play-out.
Promozione Girone A
Longare Cas.-Am. Nogara 2-2
Sarego-Alba B.go Roma 0-2
Prix Le Torri-Camisano 5-0
Il Longare, come il Camisano è matematicamente salvo. Il Le Torri strapazza il Camisano e rimane a tre punti dal Gazzolo, per continuare a coltivare una piccolissima speranza. Sarego dopo i festeggiamenti per la promozione già acquisita, perde in casa con Borgo Roma in lotta per i play-off.
Promozione Girone B
Schio-Chiampo 2-1
Caldogno R.-Belvedere 2-0
Istrana-Zero Branco 1-0
Nove-Thiene 2-0
Rosà-LS La Loggia 0-2
U.Ripa Fenadora-S.Vito 3-1
Vedelago-Cornuda Cro. 5-0
V.Romano-Cornedo 2-6
Belvedere perde con il Caldogno ma rimane a tre punti dal San Vito. Il Cornedo che doveva vincere a Romano lo fa con punteggio tennistico e rimane ancora in lotta per la salvezza diretta visto che il Cornuda ha perso secco con il Vedelago. Il Chiampo già promosso perde a Schio; gli scledensi adesso non corrono più pericoli.
Dal sito del Chiampo
Ci aspetta un mese di festeggiamenti». È quanto dichiara Lino Chilese, presidente del Chiampo che domenica scorsa ha ottenuto la matematica promozione in Eccellenza con tre giornate d’anticipo. Un traguardo storico quello centrato da Perenzoni e compagni visto che il sodalizio gialloverde, nato nel 1964, non era mia arrivato così in alto. «Domenica per pura scaramanzia non avevamo preparato niente di particolare e s’è dovuto improvvisare con bandiere e bottiglie. Quindi per queste ultime tre settimane, oltre che alla domenica, festeggeremo anche al venerdì dopo gli allenamenti».
A Chiampo sono quindi ufficialmente iniziate le danze. Un traguardo storico raggiunto da una squadra a dir poco eccezionale che ha fatto quasi una corsa in solitaria: 64 punti in 27 partite frutto di 19 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta; 52 reti realizzate e solo 16 subite, a +10 dalla seconda e a +19 dalla terza. Numeri da capogiro, numeri da campioni. «Molti ragazzi finora non avevano vinto niente continua Chilese - sono quindi convinto che questa vittoria rimarrà per lo un ricordo indelebile. La gioia è immensa , raccogliamo i frutti di un lavoro iniziato ancora diversi anni fa e ci rende orgogliosi il fatto che l’ossatura di questa squadra è composta da molti ragazzi di Chiampo» .
«Il segreto della vittoria è nel fatto che negli ultimi campionati siamo sempre stati competitivi. Molto importante è stato l’arrivo in panchina di Rezzadore che è riuscito a portare la sua mentalità vincente».
«La vittoria è dedicata in primis al nostro magazziniere, Francesco Gentilin, che è scomparso a fine anno. Un plauso particolare - continua Chilese - va a tutto lo staff tecnico, ai ragazzi i, ai dirigenti e ai miei tre soci Silvano Faedo, Eugenio Filippozzi e Danilo Marchetto».
Sulla fusione con l’Arzignano e il futuro tecnico Chilese spiega: «Con la società biancoceleste continueremo a collaborare a livello di settore giovanile. Con Rezzadore non abbiamo parlato ancora ma la sua permanenza penso sia scontata
Prima categoria Girone B
B.go Scaligero-Grumolo Abb. 4-1
Lonigo-Lavagno Mez. 3-0
Nova Gens-Tezze 2-1
Provese-Montecchio 3-2
S.M.Camisano-Leodari 1-2
Sovizzo-Isola Rizza 1-0
Tregnago-S.Giovanni 2-3
Valdalpone-Illasi 4-1
Il già promosso Leodari vince a Santa Maria e inguaia la squadra di Zoin che è scavalcata dalla Nova Gens vittoriosa sul Tezze. Entra nei play-off il Sovizzo che batte l'Isola Rizza, mentre il Grumolo,sconfitto viene avvicinato da San Giovanni e Provese e dovrà vincere domenica nell'ultima di campionato. Montecchio S.Pietro, sconfitto è ai play-out mentre il Lonigo vincendo rimanda ogni decisione a domenica prossima
Dal sito del Sovizzo
Il delizioso pallonetto di Ceola, porta i tre punti al Sovizzo che guadagna la matematica partecipazione ai play off. Primo tempo un pò noioso con le squadre che si controllano a centrocampo. Ripresa più vivace con El Ghoubni e Ceola che mettono sovente in difficoltà la retroguardia dell'Isola Rizza. In uno dei duetti tra i due attaccanti, El Ghoubni mette un invitante pallone sulla corsa di Ceola che non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di Zorzi. L'Isola Rizza tenta in un paio di volte la sortita, ma Priante fà buona guardia. L'ordinata difesa del Sovizzo non concede più nulla agli avanti dell'Isola Rizza e dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine.
Prima Categoria Girone C
A.Sandrigo-S.Fortunato 2-0
Carmenta-Travettore 2-3
Crar Canove-Alto Astico 0-3
Isola 91-Poleo Aste 3-1 reti di Rovrena, Sanson e Curiele
Petra Malo-Mussolente 0-2
Prix Dueville-B.S.Eusebio 2-0
Sarcedo-Pove 1-1
Summania-Scledum 93 0-0
Il Mussolente vince a Malo ed è promosso matematicamente. Dueville è terzo a 48 sicuro di partecipare ai play-off, Azzurra (46), Scledum (44) e Sarcedo (43) si battono per gli ultimi due posti. Travettore vincendo a Carmignano inguaia i padovani e si porta a quota 37. Il Canove e il Carmenta sono fermi a quota 36 mentre l'Alto Astico vincendo è salvo con una giornata di anticipo. Con Isola già retrocesso che si prende la soddisfazione di vincere vanno ai play-out San Fortunato, Poleo e Borso ed una fra Canove, Carmenta e Travettore.
Seconda categoria Girone D
Alte Ceccato - Grancona 2-2
Arso - La Contea 1-2
Brendola - Ronca' 1-0
Colognola - San Bortolo Fiamma 1-2
Real Monteforte - Union Olmo Creazzo 5-1
Real Vicenza - Gambugliano 1-1
San Vitale 1995 - Maddalene Thiene 3-0
Il coraggioso Real Vicenza pareggia contro il Gambugliano e ottiene due risultati, quello di rimandare a domenica prossima il verdetto in testa e in coda. Gambugliano a 63 può essere raggiunto solo dal Monteforte che è salito a quota 60. S.Bortolo certo del terzo posto e La Contea scavalca il Locara sul quinto gradino.
In fondo Roncà, San Vitale, Montebello sono sicuri dei play-out e attendono il verdetto dell'ultima giornata fra Grancona e Real per la retrocessione diretta.
L'ultima giornata vede di fronte Gambugliano e il tranquillo Maddalene, San Bortolo e Monteforte. Nella bassa classifica è proibitivo il compito del Real con il La Contea mentre il Grancona gioca con il Brendola che è già salvo.
Anticipo Locara- Montebello 1-2
Delusione a Locara. Il team di S. Bonifacio, forse ha compromesso il playoff. I ragazzi di Gianluca Battistella ieri sera sul rettangolo del “Frigotto” hanno perso tra le mura di casa (2-1) la partita che poteva decretare l’aggancio all’ambito traguardo playoff, un salto di qualità e nell’immagine, che sodalizio bianco-azzurro già pregustava.
Questo inatteso stop potrebbe dare il via libera ai vicentini del La Contea di Montorso, impegnati tra 24 ore sul terreno di un club ormai in vacanza…, l’Arso.
Ma viste le continue sorprese che ci riserva questo finale di stagione, nulla è scontato e il Locara, smaltita la delusione, tiferà almeno per il pareggio.
(da venetogol.it )
Seconda Categoria Girone E
Castelgomberto - Breganze 2-2
Costabissara - S. Giorgio di P. 1-0
Fara Costabarausse-S.V. Castelnovo 0-0
Monteviale-Orsiana 0-1
S. Tomio-Concordia 0-1
Torre Valli-Toniolo R.
Tre CI-Lugo 3-3
Valdastico - Ca' Trenta 3-2
Il San Giorgio già promosso perde a Costabissara. Breganze pareggia e raggiunge il Cà Trenta ma l'Orsiana vince e le supera entrambe. Costabissara salvo
Fara accorcia le distanze sul San Tomio nella lotta per l'ultimo posto utile. Monteviale, San Vitale, Castelgomberto e Valdastico devono fare risultato per evitare i play-out: ci riuscirà solo una di loro.
Seconda Categoria Girone L
Berton Bolzano - Spes Poiana 3-0
Colli Euganei - 2 Monti Abano 2-2
Due Monti - Sitland Rivereel 2-1
reti: Mattiello (SR), Rizzi M. rig (DM), Guarino (DM)
Fimarc - Rubano 4-0
Riviera Berica - Quinto V.no 0-0
Sossano - Marola 1-0
Torreglia - Asigliano 3-2
Il Due Monti vincendo con il Rivereel viene promosso in prima categoria per la prim a volta nella sua storia. Mestrino pareggia e Spes addirittura perde.
Marola e 2 Monti Abano attendono i play-off.
Nella zona play-out il Fimarc ne fa 4 allo spacciato Rubano, il Sossano vince contro il tranquillo Marolae il Torreglia contro l'Asigliano. Pareggiano nello scontro diretto il Quinto e la Riviera Berica; in base a questi risultati Fimarc e Sossano sono salvi e Quinto, Riviera, Torreglia e Asiglino giocano i play-out da stabilire solo la griglia.
Terza categoria Girone A
Altavilla-Altair 0-2 Farinaro e Dal Pozzo un gol per tempo
Bellaguardia-Bertesina 3-1 il Bellaguardia compie una bella impresa
Brogliano-Azzurra Agno 7-2 punteggio tennistico nel derby
Grifoni-S. Lazzaro 2-0 I Grifoni insistono
Ospedaletto-Pilastro Orgiano 2-0 l'Ospedaletto non fa sconti
Ponte Nori-Almisano 1-1 terzo pareggio consecutivo per il Ponte dei Nori
Recoaro-Vi Postumia 3-2 Postumia in dieci per l'espulsione di Cabion
Stanga- Gambellara 4-4 Anche la matematica condanna le due squadre.
Il Ponte dei Nori non ha ancora la certezza della promozione: il Recoaro infatti è staccato di sette punti ma ha tre partite da giocare; ovviamente la promozione dei valdagnesi è molto vicina. I Grifoni scavalcano il Pilastro inopinatamente sconfitto ad Ospedaletto; Altair raggiunge il Postumia che ha perso a Recoaro.
Classifica
Ponte Nori 57
Bertesina e Recoaro 50
Grifoni 46
Pilastro 45
Altair e Postumia 43
Bellaguardia 39
Gambellara 38
Stanga 37
Almisano 35
Brogliano 33
S. Lazzaro 28
Altavilla, Azzurra Agno e Ospedaletto 23
Terza Categoria Girone B
Arsiero - Siggi Schio 0-0
Asiago - S. Paolo 3-4
Cogollo - Valli 0-0
Giavenale - Zugliano 1-3
Molina - Rozzampia 5-1
Monte Malo - Novoledo 2-0
Silva 1950 - Faizanè 1931 4-4
Union C. Thiene - Motta 0-0
Incredibile battuta d'arresto del Cogollo che non va oltre il pari con il Valli, il Molina batte il Rozzampia e lo raggiunge in classifica (57). Il Silva pareggia con lo Zanè e resta a 55 e viene raggiunto dal Monte di Malo. Per l'altro posto il San Paolo vince ad Asiago e sopravanza l'Union Thiene che pareggia con il Motta .
ClassificaCogollo e Molina 57
Silva e Monte Malo 55
S. Paolo 52
Union C. Thiene 50
Motta 47
Novoledo Vill.42
Siggi Schio 37
Faizanè 32
Arsiero 30
Asiago 28
Valli 25
Zugliano 21
Rozzampia 13
Giavenale 9
L'Altair sa che non può sbagliare più nemmeno un colpo e scende in campo ad Altavilla un pò contratto. Maccà ha dovuto ritoccare ancora la formazione per le squalifiche di Zanellato e Cervio l'infortunio di Basso e l'indisposizione di Ronga.
Rientra Farinaro nella linea difensiva, sugli esterni giocano Dal Pozzo e un pimpante Cucchiara che dà l'anima per non far rimpiangere gli assenti.
In panchina ci sono Morano e Beggiato pronti ad ogni evenienza, oltre a Megiorin, Riva e Dalla Libera.
La squadra di casa ruota intorno all'esperienza di Toffoletto, Pizzolato e Dalla Benetta, e alla freschezza di alcuni prodotti del vivaio come Giuseppe Padolano, classe 1993, un ragazzino che non sfigura affatto nel confronto con gli smaliziati avversari. Candia, capitano coraggioso, è abile nell'interdizione e nella regia.
L'Altavilla cerca sopratutto di contenere e di controllare l'azione avversaria, ma quando va in avanti è pungente in Dalla Benetta e ha un centrocampista come Bedin dotato di un ottimo tiro.
L'Altair ha un Sasso in buona giornata che trova spesso l'appoggio di Trentin e di Cucchiara, ma gioca troppo lontano dalla zona calda con i centrocampisti.
Ci penserà Farinaro partendo dalla fascia sinistra a inserirsi spesso nell'azione offensiva. Una sua conclusione al 10' viene attutita da Dalla Vecchia e sulla ribattuta Dal Pozzo va a far fallo sullo stesso portiere proteso in tuffo. Dopo alcune azioni offensive dell'Altair che preludono al gol, la partita si sblocca al 15'. C'è un diagonale velenoso di Pavan respinto dal portiere, sulla palla si catapulta Farinaro che trova il gol del vantaggio.
L'Altair rimane in attacco e crea alcuni pericoli: al 25' Sasso conclude bene ma il suo tiro viene parato.
Al 35' Toffoletto commette fallo lungo la fascia laterale, l'arbitro estrae il cartellino giallo e ammonisce il centrale dell'Altavilla, che però era già stato ammonito dieci minuti prima e deve uscire.
Piva gioca con un 4-3-2 lasciando Dell'Atti e Dalla Benetta in veste di guastatori e cerca di non dare eccessivo spazio ai centrocampisti dell'Altair.
Ma i ragazzi di Maccà perdono di smalto e non riescono a dare la svolta alla partita.
Nel secondo tempo i gialloblu spronati dal mister sono più convinti e avanzano il baricentro alla ricerca del gol della sicurezza. Dal Pozzo, Cucchiara, Sasso e Trentin sciupano più volte buoni palloni nell'area di rigore dell'Altavilla. Finchè al 22' Dal Pozzo non trova lo spiraglio giusto con una volee di destro ad incrociare che non lascia scampo a Dalla Vecchia.
Prima della fine della gara, l'Altavilla rimane anche in 9 per l'espulsione di Pizzolato, allontanato anche lui per doppia ammonizione.
I risultati della giornata sono contradditori: davanti vincono il Recoaro e i Grifoni, pareggia il Ponte dei Nori, perdono Bertesina, Pilastro e Postumia e qualche speranza di play-off rimane anche per l'Altair che dovrà vedersela in uno scontro decisivo l'ultima giornata con i Grifoni. Da oggi Gambellara, Stanga, e Almisano hanno ammainato anche l'ultima possibilità di raggiugere i posti utili per i play-off.
Torneo del Sabato
Quarti di finale
Anthea - TMA Olmo 3-0
Per Anthea a segno Nicolè, Tartaria e Gobbetti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
3 commenti:
Ad Ospedaletto oggi il direttore di gara ha scritto un altro capitolo del manuale "Cosa non deve fare un buon arbitro". Al di là del sarcasmo l'arbitraggio ha avuto dell'incredibile... zero personalità, cartellini gialli estratti a casaccio e per non parlare del secondo goal dei locali.. sig. arbitro il regolamento è scritto e non si può "interpretare" a piacimento!!! Senza nulla togliere all'ospedaletto altra partita decisa da scelte inverosimili da parte dell'arbitro. Viva il bel calcio.
Quando il campionato entra nel vivo ci si aspetta che gli arbitraggi migliorino o che comunque le gare chiave siano dirette da arbitri di buona levatura. Evidentemente non è così.. Anche se non essendo stato presente alla partita non posso esprimere alcun giudizio sulla direzione di gara.
Certo che l'Altavilla ha fatto proprio passi da gigante dopo avere mandato via giocatori e pure allenatore....se non sbaglio sono tornati ultimi proprio un gran bel salto di qualità non c'e' che dire.
Questo dimostra che sono state fatte scelte sbagliate a monte ancora durante l'estate e che giocatori e allenatore non ne avevano nessuna colpa....ma nonostante tutto penso che anche alla luce dei fatti i grandi "guru" del calcio di Altavilla troveranno sempre un ennesimo capro espiatorio.
Posta un commento