OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 8 novembre 2009

Commenti della giornata


Il riscaldamento dei giocatori dell'Altair a Bertesina: in prima fila Pavan e Todescato

OGNI DOMENICA DUE POST: UNO CON I COMMENTI, UNO CON RISULTATI E CLASSIFICHE

BERTESINA - ALTAIR
Il Bertesina non è più la squadra degli anni scorsi: Giancarlo Versolato e la società hanno fatto un buon lavoro. Simoni è un portiere discreto; in difesa ci sono ottimi elementi come Angius e Vezzaro, a centrocampo il roccioso Sanna e i tecnici Vicentini e Bisogno fanno girare bene il pallone e davanti il mobile Gasparini apre spazi per Rivali e Catalano che fanno molto movimento.
La squadra è giovane ed ha l’entusiasmo di una classifica che finora le ha dato 12 punti, tre più di quelli dell’Altair.
La squadra di Maccà si presenta con la formazione dell’ultimo periodo anche se il mister decide per un coraggioso 4-3-3 con Ronga a ridosso di Sasso e Beggiato. Manca Cucchiara e Morano va in panchina assieme a Lorenzo. Farinaro assente a qualche allenamento viene rilevato da Meggiorin che fa la sua onesta partita.
In panchina fa la sua prima apparizione Ale Da Rin, dopo l’infortunio patito ancora in precampionato. Sono assenti anche Zanella, Basso e De Zorzi.
Si gioca su un campo molto pesante che andrà via via peggiorando durante il match a causa della pioggia battente e continua soprattutto nel secondo tempo.
L’Altair ha voglia di far bene e parte subito forte: al 1’ c’è un’opportunità per Ronga che tira centrale; al 3’ Sasso viene fermato quando si trova nell’area piccola: l’attaccante è un po’ egoista perché un retropassaggio avrebbe messo Ronga in ottima posizione.
Al 7’ si fa vedere il Bertesina: Catalano smarcato sulla destra entra in area e conclude, ma Sanson con un uscita tempestiva gli chiude lo specchio.
Al 13’ c’è un contropiede veloce dell’Altair, Simoni esce fuori dall’area di rigore e respinge, riprende Beggiato che tira a porta vuota, sulla palla si catapulta Sasso che non ha più due giocatori fra sé e la porta, essendo Simoni ben fuori dai pali e il gol viene giustamente annullato dal direttore di gara.
Al 14’ Sasso entra in area, Vezzaro lo cintura e l’arbitro molto vicino concede il rigore: è lo stesso attaccante a trasformare con freddezza.
Al 20’ c’è un ottimo cross di Pavan, Ronga è in buona posizione ma un difensore lo contrasta e l’azione sfuma.
Comincia in questa fase il miglior periodo del Bertesina, che gioca bene e crea azioni pericolose nell’intento di riportarsi in parità. La difesa dell’Altair non sembra nella miglior giornata ma alla fine Sanson riesce a sbrogliare le situazioni più complesse. Al 30’ però Gasparini va via sulla sinistra e manda in crisi la difesa dell’Altair: Mazzon non trova di meglio che intervenire sull’attaccante e il calcio di rigore è inevitabile. La trasformazione di Rivali è però inguardabile ben alta sopra la traversa.
AL 36’ l’Altair ha una grande opportunità per raddoppiare. Beggiato smarca Todescato che vuole tirare di destro e Simoni para con i piedi.
Il tempo finisce su quest’azione: le due squadre si sono equivalse ma l’Altair il suo rigore lo ha trasformato, il Bertesina no e questo fa la differenza.

Nel secondo tempo sembra di assistere ad un’altra partita: l’Altair gioca veramente bene e il Bertesina sembra avere le gambe molli.
Al 2’ c’è una punizione di Pavan che Simoni para molto bene. Poi Sasso ha una palla deliziosa sotto misura ma la spara alta da pochi metri. Al 6’ Sasso cerca di rifarsi ma Simoni para ancora.
Al 10’ Cervio centra per Beggiato che non riesce a deviare da pochi metri.
Al 12’ c’è un’opportunità per Beggiato che tira fuori da buona posizione.
Un minuto dopo ancora l’attaccante dell’Altair non trova la porta.
Al 14’ clamorosa palla gol per l’Altair: Munari salta nell’area piccola praticamente indisturbato e mette la palla a terra sul primo palo, ma Simoni si supera e manda ancora in angolo.
Entra Morano (al posto di Sasso) che cerca di dare peso e sostanza all’attacco gialloblù. L’attaccante serve subito Cervio che manca una facile conclusione: peccato perché forse Morano poteva essere per una volta più egoista.
Entrano anche Farinaro, Lorenzo, Dal Pozzo e nel finale Padovan, ma continua a mancare la lucidità in zona gol: Beggiato conclude bene ma Simoni manda in angolo, poi ci prova due volte Morano sempre fermato al momento decisivo, infine Cervio smarcato sulla destra sbaglia la conclusione. La porta di Simoni sembra stregato mentre il Bertesina appare incapace di rendersi pericoloso: Versolato le prova tutte, mandando in campo Qattara e Ndyie. A venti minuti l’ex attaccante di Torri e Grisignano entra in campo a sua volta smettendo la tuta da allenatore ed indossando le scarpe da gioco.
Quando mancano 4’ alla fine della partita inopinatamente c’è il pareggio del Bertesina: l’Altair perde un disimpegno a centrocampo, c’è un lungo traversone in area su cui arriva Quattara che anticipa Meggiorin e pareggia.
Nel finale i ragazzi di Maccà le provano tutte per vincere la partita ma ormai il risultato è scritto.
Ancora una volta l’Altair porta a casa un misero punticino. L’impegno è stato massimo da parte di tutti, ma è bastata una distrazione difensiva, unita alla solita incapacità cronica di fare gol, anche nelle situazioni più favorevoli, per portare all’ennesima mezza delusione.

Dal sito del Bassano Virtus

Bassano - Bellaria 1-1
BASSANO: Grillo, Basso, Veronese, Pellizzer, Pavesi, Vecchio, Iocolano (28°st Turetta), Favret, Guariniello, La Grotteria (31°pt Buelli), Fabiano. A disposizione: Zattin, Zanetti, Beccia, Drudi, Turetta, Graziani. All: Beghetto
BELLARIA IGEA: Simoncini, Ferrani, Severi (27°st Crisci), Tacchinardi (20°st Briglia), Paganotto, Pezzi, Trotta, Brighi, Pedalino, Elia, Nobili (34°st Camolese). A disposizione: Santarelli, Arrigoni, Camolese, Briglia, Carestia, Crisci, Uccello. All: Pregnolato
Marcatori: pt 40° Pedalino; st 7° Fabiano
Inizio garibaldino di entrambe le squadre, nonostante il terreno bagnato.
9° Guariniello sfiora l'incrocio dei pali dal limite, a portiere battuto, su assist di La Grotteria
10° Grillo alza sulla traversa una parabola velenosa dal vertice destro di Brighi. Sul corner non blocca il portiere di casa e deve salvare sulla linea Pellizzer
12° tiro dal limite di Elia: Grillo vola a deviare
17° si rifà vivo il Bassano: La Grotteria salta due difensori con una finta e tira in diagonal dall'area piccola: salva in corner alla disperata Tacchinardi
27° diagonale di La Grotteria, para Simoncini in tuffo. Poco dopo però il Gaucho si stira e deve cedere il posto a Buelli
40° Bellaria in vantaggio: Grillo non si capisce coi compagni, ne approfitta Pedalino che lo salta e deposita in rete
45° Bellaria ancora pericoloso in contropiede: Brighi sull'esterno della rete, su tocco di Elia
2° occasionisima per il Bassano: Iocolano stoppa in area e in digonale coglie il palo
7° GOOOOL! Arriva comunque il pareggio: Fabiano trova un varco dal limite e spara un fendente, deviato da Tacchinardi alle spalle di Simoncini.
16° Fabiano si invola sull fascia e crossa al centro: anticipati in corner Buelli e Guariniello, appostati davanti al portiere.
39° botta dal limite di Fabiano, di poco alta sul montante
44° Favret dal limite, la palla esce
47° ci prova anche Vecchio, da buona posizione, ma neppure lui trova la porta.
Prosegue la serie positiva di mister Beghetto, rimandata alla prossima gara interna con la Sangiustese la possibilità di spiccare il volo.

6 commenti:

Il Principe ha detto...

Volevo precisare che il rigore del Bertesina, per ammissione dello stesso attaccante, è stato originato da un tuffo furbissimo, non da un fallo. In gergo si chiama simulazione.
Il buon Mazza non c'entra niente.
Per quanto riguarda la partita di ieri, ancora una volta l'unica cosa da fare è ALZARE SUBITO LA TESTA. Abbiamo giocato bene, meritavamo di vincere e abbiamo pareggiato. Un'altra volta. Non importa, dobbiamo migliorare. Continuiamo a lavorare sodo e bene come stiamo facendo. I conti si fanno alla fine.
FORZA ALTAIR!!!!
Stefano

Federico Formisano ha detto...

Prendo atto della precisazione di Stefano; dalla panchina sembrava rigore. Evidentemente l'attaccante è stato bravo o l'arbitro tordo.
Ovviamente concordo con l'analisi sulla partita: non ho MAI visto una squadra più avanti in classifica, che gioca in casa, gioire di un pareggio come ha fatto il Bertesina: evidentemente si rendevano conto di aver compiuto una piccola impresa!

Mazza ha detto...

Ringrazio Stefano per la precisazione. In effetti ha fatto un bel tuffo ed è anche stato bravo a trovare il contatto con la mia gamba!
Cmq l'esecuzione del rigore ha reso giustizia. Resta il fatto che abbiamo perso altri 2 punti e ci siamo rotti i c******i di arrivare a fine anno e rimpiangere quelle manciate di punti persi per strada e che ci fanno restare fuori dai playoff! Bisogna vincere!

Anonimo ha detto...

dai che con il sintetico giocatori tecnici come voi - pavan ronga lorenzo e molti altri tireranno su la classifica! Secondo me anche il primo posto! Dai dai... Un ex giocatore..

Anonimo ha detto...

Ammettiamo che il rigore concesso e non segnato sia stato un regalo ma il "discreto portiere" potreste scriverlo per il vostro.Grazie

nevio ha detto...

Ciao Federico,ti confermo che Fabbi gioca in promozione con il Belvedere e Zampieri del Camisano gioca con la juniores del Camisano.Buona giornata
Nevio

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.