OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 29 novembre 2009

Commenti


Immagine di Postumia - Altair giocata sul campo in sintetico di MontevialeL’Altair chiude il periodo di due mesi lontano dal suo campo con un ulteriore e convincente vittoria che proietta la squadra di Nicola Maccà ai primi posti della classifica. Con tre vittorie ed un pareggio la squadra gialloblù ha esaurito il ciclo terribile di quattro partite fuori casa.
La squadra si dimostra ancora una volta in buone condizioni fisiche, convinta dei suoi mezzi e per niente spaventata dall’idea di giocare contro la prima della classe. Maccà recupera il regista Pavan e cambia ancora in attacco schierando la coppia Sasso- Beggiato con Oppong in panchina.
La difesa, che è tra le migliori del girone viene ovviamente confermata.
Si gioca sul sintetico di Monteviale.
L’Altair parte subito bene e dopo 7 minuti è già in vantaggio: c’è un calcio d’angolo per i gialloblù respinto dal Postumia: riprende Dal Pozzo che tira verso la porta avversaria, Beggiato conferma le sue doti opportunistiche e spiazza il portiere realizzando la sua seconda rete in due partite.
Il vantaggio da ancora più sicurezza e tranquillità alla squadra ospite che si disimpegna senza problemi eccessivi. Il Postumia non riesce a trovare le contromisure e a cercare di mettere in difficoltà Sanson e compagni. Anzi al 37’ Pavan realizza una punizione con una conclusione splendida che non dà possibilità al portiere avversario, infilandosi all’incrocio dei pali.
Il tempo si conclude con uno spiacevole infortunio a Beggiato: l’attaccante cade a terra e si produce una lussazione della clavicola; al Pronto Soccorso dopo i raggi e l’esclusione della frattura, al giocatore verrà messo un tutore che dovrà portare per tre settimane. Peccato per Davide che aveva appena ritrovato la via del gol.
Il secondo tempo inizia con Lorenzo al posto di Beggiato e lo stesso copione del primo tempo: l’Altair controlla bene la partita anche se il Postumia cerca di rendersi più pericoloso e di avanzare il baricentro del gioco. Ma la difesa dell’Altair fa buona guardia e Sanson svolge bene il compito che gli viene assegnato. Maccà apporta come sempre le sostituzioni indispensabili per far rifiatare i giocatori più affaticati ed il neo entrato Oppong riesce a rendersi pericoloso colpendo un palo della porta del Postumia.
In sostanza una bella partita vinta meritamente dell’Altair che cercherà di godersi questo periodo felice. Domenica si ritorna a giocare a San Pio X° per una partita dai pericolosi risvolti psicologici: sarà facile, infatti, pensare che la parte più difficile del cammino sia stata compiuta, mentre ovviamente la responsabilità del ritorno davanti ai propri tifosi si farà sicuramente sentire.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualche considerazione sul girone di terza,ora si può dire l'altavilla è in difficoltà,il cambio della panchina alla bellaguardia non sta dando i frutti sperati(a tanti sembrato prematuro),i grifoni non riescono più a vincere,l'altair sta risalendo alla grande,le due vere sorprese sono bertesina e pilastro,postumia e ponte dei nori si trovano in testa ma non convincono,bel girone.
ciao

Anonimo ha detto...

Ragazzi da spettatore devo dire che l`altair a meritato largamente la vittoria ma devo essere altrettanto onesto nel dire che il postumia non era al top.Pedine importanti come Ciancia fuori infortunato , Faggionato giocava a denti stretti con uno stiramento, fasolato assente e molti altri giocatori acciaccati...insomma ..speriamo che al ritorno si giochi una partita ad armi pari.brava altair comunque

Anonimo ha detto...

migliore in campo?pavan!senza dubbio.... altair squadra compatta, postumia in difficoltà....senza i suoi giocatori al massimo non è una squadra competitiva!
a quando la partita tra le due dream team?
approposito.. ma come fa ad essere faggionato del postumia il più votato che era fermo in campo??

Anonimo ha detto...

Per fare delle statistiche o considerazioni bisogna anche informarsi bene. Al Bellaguardia il cambio ha portato 8 punti in 5 partite mentre prima solo 4 perciò qualcosa di sicuro ha cambiato.....
E non solo nei punti che ovviamente sono sotto gli occhi di tutti ma anche durante gli allenamenti, nei modi di porsi, nella fiducia e nella tranquillità.
Cusinato è e resta un grande allenatore, ma complimenti a Sandonà alla prima esperienza e a ciò che ci sta dando...

TOSETTO F. e non un'anonimo

Davide Tonellotto ha detto...

concordo pienamente con quanto scritto da Faderico Tosetto.
Con Cusinato è rimasto un rapporto di stima anche per quanto ha dato in qyesti anni alla Bellaguardia.
Resta il fatto che Sandonà finora ha dato la svolta che la società cercava quindi un grazie anche a lui.
La squadra di domenica in domenica cresce ed entra nella volontà di gioco che il "nuovo" allenatore vuole improntare.
Quindi finora non posso dire che sia stata una scelta sbagliata, anzi, anche se come ho già avuto modo di dire in precedenza, dispiace per l'esonero di Cusinato.

Anonimo ha detto...

l'Altair ha strameritato,ma Faggionato non doveva giocare dal male che aveva,mancavano Zoso,Ciancia,Fasolato e Magro ha dovuto fare il difensore...diciamo che un poò di attenuanti il Postumia le aveva.Tutto ciò non toglie il merito all'Altair di aver fatto una partita ordinata che ha portato a casa con ampio merito.

Federico Formisano ha detto...

Chi ha sbrigativamente tacciato Faggionato di staticità credo debba ritenersi tacitato da chi ha fatto presente che il giocatore ha giocato in condizioni non ottimali.
Per quanto riguarda il Bellaguardia faccio presente che nelle statistiche ho menzionato il positivo cammino di Sandonà, anche se continuo a pensare che Cusinato sia un buon motivatore del suo gruppo. E penso che questi raffronti statistici vadano sempre attuati su un maggior numero di partite.

Anonimo ha detto...

niente contro il nuovo mister della bellaguardia ma a tosetto vorrei dire che 8 punti in 5 partite sono poco più della metà del bottino in palio (per essere precisi 1)

Anonimo ha detto...

MA allora sono un personaggio?si dei fumetti pero!!!apparte gli scherzi,sinceramente , penso di aver fatto una cavolata giocando domenica, alla mia eta' ormai avrei dovuto capirlo, ora la mia imprudenza mi e' costata uno stop di 20 gg per strappo muscolare di primo grado.Ma che vi devo dire ...amo giocare a calcio e sopprattutto sono un giocatore "vecchio stampo"...mi sacrifico per dare "nel mio piccolo" una mano alla squadra..anche morale!
comunque devo dire brava altair... hanno meritato la vittoria.
graigg faggionato

Anonimo ha detto...

Mah...resto del parere che Cusinato sia sicuramente un allenatore migliore del comunque buon Sandonà. Per esperienza, tenacia, capacità di motivare il gruppo. I risultati arrivano se la squadra segue il mister...a buon intenditor...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo (perchè non vi firmate non lo so), non mi pare di aver detto che da quando è cambiato l'allenatore siamo primi.....c'è stato un miglioramento in tante cose che ovviamente solo uno che è all'interno del gruppo può vedere.
Sono d'accordo che i punti fatti sono pochi, speriamo di fare meglio.......

TOSETTO F.

Anonimo ha detto...

voglio ringraziare il sig Formisano per il bel lavoro che fa tenendo informati in maniera obiettiva sul mondo del calcio dilettantistico. volevo se mi permette dire che ad un commento anonimo non si dovrebbe neanche rispondere. E volevo salutare con un augurio di tempi migliori Tosetto F. (segni poco ...?). Sorgato Andrea

Federico Formisano ha detto...

In bocca al lupo a Graigg di pronta guarigione. Se permettete un augurio di cuore anche a Davide Beggiato che a sua volta dovrà rimanere al palo per tre settimane, anticipando, come Graigg le festività natalizie...
Ringrazio per i complimenti.
Faccio presente che aggiornare questo blog per me non è una fatica ma un divertimento!!

Anonimo ha detto...

Graigg Faggionato, domenica, un paio d'ore dopo che la partita era conclusa, mi ha spedito un sms di complimenti per la partita e da un gicatore che ha ancora la sconfitta nel cuore è un grande gesto, che ti dà la misura di quanto valga un uomo.
Graigg è stato ad un passo da noi quest'anno : oggi posso dire che mi dispiace moltissimo non poterlo allenare.
Auguri di pronta guarigione Graigg, un guerriero come te tornerà più forte di prima.

Nicola Maccà
Allenatore U.S.D. Altair

Andrea Groppo ha detto...

Complimenti a Federico per il blog, anche se non giochiamo + nello stesso girone è sempre un piacere seguire le vicende della terza girone A, anche per ricordare a me e al San Vitale da dove siamo venuti, il che non guasta mai. In bocca al lupo alla Bellaguardia, quest'anno minimo i play-off mi raccomando!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea dell'augurio, speriamo arrivino tempi migliori visto che ho giocato solo 4 partite su dieci e solo due volte come punta.....l'età avanza e quindi spazio ai giovani, io resto nelle retrovie a far valere l'esperienza.
Per quanto riguarda l'anonimo non dico altro, non mi piace discutere con persone che neanche si presentano....

TOSETTO F.

Anonimo ha detto...

ps. oggi si riapre il mercato...
NOVITA'???

Federico Formisano ha detto...

Nei prossimi giorni inizierò a seguirò il calcio mercato dilettanti. Intanto però volevo chiedere a quelli che sono in possesso di notizie di cominciare a mandarle. GRAZIE!!

Andrea Groppo ha detto...

Ciao Fede Tosetto (da nn confondere con Formisano), con l'ètà invece io ho fatto il percorso inverso ke si fa di solito e mi hanno spostato + avanti...almeno se corre meno...."già correvo poco prima" dirai...a presto

Anonimo ha detto...

leggo con molto picere gli auguri di Formisano e del mister Macca e vi ringrazio ragazzi...grazie mille!
graigg faggionato

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.