OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 22 novembre 2009

I commenti della decima giornata

Almisano - Altair 1-2

Il campo di San Pio X° è stato inaugurato sabato 21, ma non c’è ancora l’omologazione FIGC né la deroga e quindi l’Altair inverte la gara con l’Almisano effettuando la sua terza trasferta consecutiva ( e non è ancora finita visto che domenica si giocherà ancora in campo avverso contro il Postumia).
Sembra però che la squadra di Maccà abbia una buona predisposizione in campo avverso e anche stavolta riesce a portare via il risultato pieno come già a Valdagno ed Ospedaletto. Finora la formazione gialloblù ha giocato sei partite fuori casa e ha ottenuto tre pareggi e tre vittorie, con un bottino di 12 punti. In casa l’Altair ha giocato quattro partite perdendo due, pareggiandone una e vincendo solo la gara con la Stanga.
Maccà non può schierare la miglior formazione perché Pavan è indisponibile come Lorenzo e Morano. Mancano anche i soliti Duso, Zanella, Da Rin, De Zorzi e Zanellato.
In compenso il mister può schierare il giovane Oppong appena tesserato e il ragazzo giocherà la sua onesta partita al centro dell’attacco, anche se è evidente che la sua condizione non è ancora ottimale e se l’intesa con gli altri attaccanti è approssimativa.
In compenso Maccà conferma la difesa che si sta dimostrando un reparto veramente interessante con un Mazzon che cresce di gara in gara, un Guglielmi attento, due esterni abili nelle chiusure e nelle impostazioni e un portiere che riesce a nascondere la sua giovane età con il piglio del giocatore esperto. Il reparto vanta un’età media di 22 anni ( e Megiorin e Riva in panchina sono in media con gli altri colleghi)
A centrocampo fa la sua onesta parte Basso che non fa rimpiangere Pavan, soprattutto nell’azione di contrasto, mentre Dal Pozzo prende il posto di un Cervio che ha bisogno di rifiatare e alla fine sarà uno dei migliori in campo, per continuità e fantasia.
Beggiato, dopo un turno di riposo, sembra rinfrancato e gioca con il piglio di un ventenne.
L’Almisano è una buona squadra, con molti giovani (l’interno Dovigo è addirittura del 1992) e tre o quattro giocatori di esperienza nei ruoli chiave.
Parte bene l’Altair con Oppong che dà a Beggiato che spara fuori al volo. Al 7’ c’è un errore del portiere Rossetto che rinvia sui piedi di Beggiato; l’attaccante spara un bel siluro ma il portiere recupera e respinge.
Al 10’ tira Oppong e Rossetto devia in angolo. Al 12’ passa l’Altair: Farinaro scende bene sulla fascia e passa a Beggiato che trova l’angolo più lontano con una conclusione saettante.
Il risultato appare meritato visto la buona mole di gioco di Munari e c. ma l’Altair come spesso gli succede cala di ritmo e non insiste in avanti facendo affidamento sulla sua difesa. Al 17’ c’è il primo segnale che l’Almisano non vuole fare da spettatore: c’è un bel taglio per Agricolo che va sul fondo e crossa: la palla attraversa tutto lo specchio di porta e finisce fuori di poco. Al 23’ l’Almisano si ripete impegnando Sanson. Al 28’ e non può essere altrimenti arriva il meritato pareggio della squadra di casa: Todescato perde palla a centrocampo e sulla ripartenza la difesa va in affanno: Sanson si scontra con Mazzon e per Peota è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.
Dopo il pareggio l’Altair come per incanto ritrova equilibri e voglia di ben figurare.
Ronga in due minuti si crea due opportunità , obbligando Rossetto ad un doppio intervento e il tempo si conclude con due opportunità per Oppong: sulla prima l’attaccante non trova il tempo per concludere, sulla seconda impegna di testa il solito attento Rossetto.
Il tempo finisce sul risultato di parità senza che nessuna delle due squadre possa recriminare. L’Altair ha giocato meglio fino al gol e nella seconda parte della frazione; l’Almisano ha cercato il pari con maggior grinta e con buone geometrie.
Nel secondo tempo parte ancora forte l’Almisano: Agricolo tira una punizione e dopo la respinta della barriera sfiora la traversa con una pericolosa conclusione. Un minuto dopo è Peota, sottomisura a non riuscire a centrare la porta di testa. Ma dal 5’ in poi la partita torna ad essere controllata dall’Altair che macina buone azioni e si rende pericolosa con Ronga e Dal Pozzo.
Al 5’ c’è un colpo di testa di Ronga parato, un minuto dopo ancora l’esterno sinistro va via bene sulla fascia ma da buona posizione centra per i compagni: Beggiato non ci arriva per un soffio e Oppong viene contrastato con successo.
Al 13’ Peotta interrompe le trame dell’Altair con una buona conclusione alta sulla traversa.
Al 21’ ha una grande opportunità Dal Pozzo ma il suo tiro è fuori. Al 28’ Ronga passa a Cucchiara ma ancora una volta para Rossetto. Al 35’ meritatamente l’Altair va in vantaggio: Sasso difende bene la palla e pesca Dal Pozzo sulla fascia di competenza, l’esterno spara un missile su cui stavolta il portiere dell’Almisano non può fare nulla.
L’Almisano ha speso molto e non riesce più a cambiare ritmo. E’ ancora l’Altair a rendersi pericoloso con Cervio che tira bene ma fuori dallo specchio della porta. Infine Bari si fa buttare fuori per un fallo evidente che gli cosa la seconda ammonizione.
L’Altair finisce controllando la gara e portando a casa la seconda vittoria consecutiva.

Fano - Bassano 2-1 Da www.bassanovirtus.it

SPETTATORI: 2300 ARBITRO: Costantini (Pg) NOTE: giornata primaverile
8° : Favret perde palla e Pazzi sfiora il palo dal limite
12° : Bartolini si invola sulla fascia e Grillo deve uscire di piede per evitare il peggio
20° : grosso rischio per il Bassano: Zanetti si fa rubare il pallone ed Ambrosini gira a fil di palo da due passi, a portiere battuto
27° : corner di Favret, incornata di Graziani e miracolo di Lombardi
36° : tiro dal limite Fabiano fuori di poco
4° : Ambrosini cicca davanti al portiere, su cross
22° : cross di Fabiano per Beccia che solissimo, stoppa Beccia ed il portiere si oppone col corpo
27° : GOOOOL! Punizione dal limite di Fabiano, per fallo su Guariniello: barriera aggirata e palla in rete
35° : cross di Trudo, Invernizzi sottoporta insacca di piatto
40° : colpo di testa di Baratteri, salva sulla linea sempre di testa Pavesi
42° : ancora brivido del Fano: girata dal limite di Invernizzi e palla che sfiora il palo
47° : Beccia di testa su corner di Vecchio, palla fuori di poco
50° st : finisce la partita con una pericolosa sconfitta che interrompe la serie positiva dei giallorossi. I cambi della squadra di casa hanno fatto purtroppo la differenza nel concitato finale


Eurocalcio - Cresole 2-1
(dal sito dell'Eurocalcio)
Scontro al vertice tra le prime due della classifica che si è risolto a favore dell'Eurocalcio. Primo tempo molto equilibrato con la squadra ospite molto brava a chiudere ogni spazio e ripartire di rimessa. Equilibrio spezzatosi al 30' circa dove l'Euro ha approffitato di un'ingenuità difensiva e poco dopo ha raddoppiato con una discesa travolgente seguito da un uno-due perfetto con l'esterno di difesa. Ripresa che si apre con la squadra ospite che rimette in discussione il risultato grazie ad un rigore concesso nei primi minuti. Rossoblu che si riorganizzavano per mettere il risultato al sicuro. Molte le azioni che sfociavano in occasioni d'oro e tutte buttate al vento anche per gli ottimi interventi del portiere ospite. Gara che, tuttavia, si chiudeva con il minimo scarto grazie anche ad un Cresole mai domo fino alla fine.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

VINCENDO A TAVOLINO LA GARA CON LA STANGA...

Anonimo ha detto...

GIUSTAMENTE, caro amico, visto che la Stanga ha fatto giocare un giocatore squalificato, cosa, non so se lo sai, che è contro il regolamento del gioco del calcio. SACROSANTO il diritto dell'Altair di fare ricorso, e quindi LEGITTIMA la vittoria della squadra di San Pio X.
Quindi i punti dell'Altair sono MERITATI.
Ciao

IL PRINCIPE ha detto...

GIA', A TAVOLINO. E CI MANCHEREBBE ALTRO SOTTOLINEO. CHI SBAGLIA PAGA. SE FAI GIOCARE UNO SQUALIFICATO, PERDI 3 A 0. E ROSICHI.......
FORZA ALTAIR!

Federico Formisano ha detto...

Volevo solo ricordarvi che la partita di ritorno sarà il 17 gennaio... Non penserete mica di arrivarci (entrambe le squadre) con questo clima natalizio ???

Anonimo ha detto...

Non è mica detto che chi ha fatto riferimento alla vittoria a tavolino sia un giocatore della Stanga, potrebbe anche essere un ex un pò rancoroso...............

Anonimo ha detto...

Perchè non dare un voto proprio al fortissimo Peotta? Uno dei più forti giocatori di questa categoria anche se ha poca voglia di allenarsi.
Grande Peotta.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'anonimo che ha inserito la frase "Potrebbe anche essere un ex un pò rancoroso..........." ! Diciamola giusta dai raga, certamente astio così all' Altair non esiste o se dovessero esserci dubbi perchè non fare nomi ? Certo che da una frase scritta da Federico subito si son fatti sentire certi avvoltoi. Il campo, il gioco valgono più di certe frasi. Questa è solamente un opinione da un appassionato di calcio non della Stanga e nemmeno dell' Altair. Mandi

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'anonimo che ha inserito la frase "Potrebbe anche essere un ex un pò rancoroso..........." ! Diciamola giusta dai raga, certamente astio così all' Altair non esiste o se dovessero esserci dubbi perchè non fare nomi ? Certo che da una frase scritta da Federico subito si son fatti sentire certi avvoltoi. Il campo, il gioco valgono più di certe frasi. Questa è solamente un opinione da un appassionato di calcio non della Stanga e nemmeno dell' Altair. Mandi

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA LA FRASE: "VINCENDO A TAVOLINO LA GARA CON LA STANGA..." NON POTEVA ESSERE SOLO UNA PUNTUALIZZAZIONE?! ASSOLUTAMENTE GIUSTA LA VITTORIA A TAVOLINO MA GIUSTA ANCHE L'OSSERVAZIONE, VISTO CHE LA PARTITA SUL CAMPO ERA TERMINATA SUL PUNTEGGIO DI 1-1 CON MERITO DI ENTRAMBE LE FORMAZIONI.
LA STANGA, NON VOLEVA CERTO PROVARE LA FURBATA FACENDO GIOCARE UNO SQUALIFICATO, DATO ANCHE CHE DI SQULIFICATI NE AVEVA ALTRI DUE REGOLARMENTE SEDUTI IN TRIBUNA, DI SICURO INVECE LA STANGA HA EVIDENZIATO UNA VOLTA DI PIU' LE MANCANZE DELLA SUA DIRIGENZA.

Ale ha detto...

Quoto "Il campo, il gioco valgono più di certe frasi."

Anonimo ha detto...

Sentite ragazzi, chiudiamola defitivamente qui. Purtroppo nell'occasione c'è stata una svista/leggerezza della Stanga che non si è accorta della posizione irregolare di un suo tesserato. L'Altair, una volta accortasene, ha fatto la cosa giusta, la cosa che andrebbe sempre fatta in questi casi. Il tutto nella normalità delle cose. Punto e stop.
Non c'è nessun astio e nessuna accredine tra le due squadre nonchè tra le due società ; tanto che la Stanga ha prestato il suo campo per alcune partite dei nostri giovanissimi ( lavori al campo) e L'Altair presterà il suo nuovo sintetico alla prima squadra della Stanga per permettere ai suoi ragazzi di giocare un pò di partite su un bel campo.
Mi sembra siano degli ottimi segnali di collaborazione. Per fortuna la vita va avanti, e le cose possono cambiare, in meglio.

Anonimo ha detto...

Mah! ...si vede che siamo nervosetti in casa Altair... comunque sia già dal 21 di Settembre la data della gara di ritorno è stata ben evidenziata in bacheca e visto che giustamente "Il campo, il gioco valgono più di certe frasi" Vi aspettiamo fra 53 giorni!
Un saluto dai cuginetti.

Anonimo ha detto...

Io non capisco tutto questo timore da parte di qualcuno.. La rivalità c'è stata, c'è e ci sarà sempre perchè è normale sia così e non saranno certo due messaggi su un blog a farla degenerare. Perciò state sereni e giocatevi questo match anche a parole perchè altrimenti non sarebbe un derby. Le società magari saranno amiche ma lasciate che i ragazzi se la giochino anche ben prima di scendere in campo per il ritorno che tanto, ne sono sicuro, non succederà niente di grave

Ale ha detto...

Mancano 53 giorni? Per caso c'è il calendario come per l'Avvento???? ;)

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.